Musella Winery & Country Resort
Italiano | English   

La Tenuta

Alle porte di Verona, sulle colline nel comune di San Martino Buon Albergo sorge la Tenuta Musella, uno dei complessi paesaggistici più belli ed unitari della regione veneta. Musella, ricca di boschi, corsi d’acqua, vigneti ed oliveti, antiche corti, chiesette, rustici e abitazioni coloniche, strade e sentieri è una sorta di antico parco naturale completamente recintato in cui vivono incontaminate molte specie animali e piante rare.

Al centro del grande parco secolare, la Tenuta ospita una grande Villa nobiliare seicentesca; le fonti più antiche fanno risalire al ‘500 le prime notizie della famiglia dei nobili Muselli, i primi proprietari della Tenuta, ma si dovrà aspettare fino alla seconda metà dell’800 per sapere della tradizione vitivinicola di quest’area, iniziata dall’ispirato e appassionato Cesare Trezza di Musella. Dal 1990 la Tenuta perde l’originale unitarietà e nel 1995 l’Azienda Agricola Musella acquista i vigneti e parte delle strutture che vengono poi adattate a cantina ed agriturismo.

L’antica tradizione vitivinicola e la particolare vocazione dei terreni ci hanno permesso di riprendere con fiducia questa realtà vinicola per portarla con impegno, professionalità e costante aggiornamento tecnologico ad alta qualità.

L’azienda